6+1 consigli per scegliere la struttura per il ricevimento di matrimonio a Roma

Il giorno più bello della vita di una coppia, si sa, è quello del matrimonio. Ma il giorno del matrimonio è anche una grande fonte di stress per gli sposi stessi: tutto deve essere perfetto per essere davvero memorabile, dall’addobbo della chiesa al ricevimento, dalla qualità del pranzo/cena alla location, dall’intrattenimento per gli invitati alle facilities per i bambini.

Oggi diamo un’occhiata alle principali caratteristiche di una location per il ricevimento di matrimonio a Roma, sia per il periodo estivo che invernale.

Quali sono le principali caratteristiche da cercare in una location di ricevimenti per matrimoni a Roma?

Prima di tutto, le strutture intorno all’Urbe puntano ovviamente sul fascino della storia della Città Eterna: chi non sfrutterebbe per le proprie foto delle location così affascinanti e pregne di storia come il Colosseo, San Pietro, i Fori Imperiali o le scalinate di Piazza di Spagna?

  1. È importante, quindi, che la location per matrimoni e ricevimenti che sceglierete non sia troppo lontana dal centro di Roma, o che lo stesso sia facilmente raggiungibile nell’arco, diciamo, di un’oretta: questo anche per godervi il vostro matrimonio insieme agli invitati, oltre che ricordarlo in futuro solo per le foto.

Oltre alla distanza dalle principali attrazioni dell’Urbe, cosa considerare?

  1. Beh, è importante considerare la facilità di trovare parcheggio nella struttura. La cosa, scontata in altri contesti, a Roma diventa davvero importante, soprattutto se si parla di strutture ricettive all’interno della Città, poiché non tutti gli invitati sono abituati a guidare nei grandi centri e potrebbero trovare molte difficoltà.

  1. È importante poi che il vostro ricevimento di matrimonio a Roma si svolga in una location facilmente raggiungibile – quindi, ancora una volta, fuori dal traffico del centro cittadino – , per permettere a chiunque di trovare bene il luogo e di arrivare e andarsene quando desidera, senza troppi problemi.

  1. Tutti amano l’idea di sposarsi in una splendida struttura dotata di un meraviglioso parco. La cosa, già una discriminante importante nella scelta dei luoghi per i ricevimenti di matrimonio a Roma, comporta anche il fatto che, sia che amiate l’idea di sposarvi in estate che in inverno, dovrete scegliere una location che possa darvi la possibilità di accomodare tranquillamente le persone anche all’interno, e non solo nel parco esterno. Questo perché nella bella stagione non sempre è scongiurabile il cattivo tempo, mentre è chiaro che in inverno delle splendide sale interne ben riscaldate saranno il luogo ideale per ricevere i vostri ospiti.

  1. È importante che il luogo del ricevimento sia personalizzabile al massimo, per poter dare un tocco davvero unico alla location che vi ospiterà. Che si parli di un parco signorile o di saloni interni, è infatti necessario che possiate creare addobbi e suddividere spazi in modo funzionale all’organizzazione sia del ricevimento che del resto della festa; ad esempio, perché non scegliere una location in cui potrete montare un palco vero e proprio per divertirvi con gli ospiti del matrimonio?

  1. È importante che la location sia spaziosa, in modo tale da poter organizzare più facilmente e in modo più efficace le aree dedicate al ricevimento, al banchetto, al gioco dei bimbi, al divertimento con gli ospiti.

  2. Un vero e proprio “plus” è costituito poi dal fatto di poter effettuare matrimoni con rito civile là dove poi avete programmato il ricevimento di matrimonio: esistono strutture ricettive che sono abilitate dal comune di Roma e possono officiare il rito civile in modo che sia riconosciuto legalmente.

Dove trovare una location per il ricevimento di matrimonio a Roma che rispecchi questi consigli?

Se vi state chiedendo dove trovare un luogo che rispecchi tutte le caratteristiche sopra elencate, adatto ai ricevimenti per matrimoni a Roma, considerate che è più facile trovare una location adatta a Roma nord, soprattutto perché è la zona più vicina alle maggiori attrazioni turistiche dell’Urbe.

Scegliendo una location per matrimoni a Roma Nord, fra l’altro, potrete anche avvicinarvi al mare, scegliendo una delle splendide ville sul litorale di Ladispoli o Cerveteri.

Ci sentiamo di consigliarvi La Villa Dei Principi, residenza storica del Principe Alessandro Torlonia che mette a disposizione degli ospiti un meraviglioso parco, due saloni interni davvero accoglienti, una terrazza magnifica e un’atmosfera in cui si respira ancora la storia antica della villa, per ricevimenti di matrimonio a Roma davvero indimenticabili.

 


Comments are Closed

© 2017: ViboVagando | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress