Giochi da Viaggio: BattleStar Galactica e Heroscape

Ecco la seconda ed ultima parte dei nostril consigli sui giochi da portare con voi in vacanza. Dopo aver analizzato Resident Evil e Sardegna, oggi è la volta di BattleStar Galactica

Oggi vi proponiamo un gioco in scatola che va da 3 a 6 giocatori, molto divertente e originale: Battlestar Galactica The Board Game.

Il gioco in scatola Battlestar Galactica edizioni Fantasy è tratto da una serie televisiva di fantascienza  andata in onda negli ultimi anni e finalmente disponibile sotto forma di gioco in scatola.

Vi ritroverete immersi nelle stesse atmosfere cinematografiche con battaglie di navicelle spaziali, paura di non avere carburante e suspense che renderà questo gioco in scatola davvero adrenalinico. La scatola di vendita contiene:

–          1 tabellone

–          10 carte personaggio

–           4 token piloti

–          2 token come bomba atomica

–          2 token di Base Sellare

–          4 segnalini  Centurioni

–          4 Segnalini danno base oppure 4 segnalini danno Galactica

–          1 segnalino flotta e 1 segnalino giocatore correte

–          110 carte

–          1 carta presidente

–          105 carte abilità

–          22 carte destinazione e 1 obiettivo

–          1 dado 32 anostronavi

–          1 regolamento e 10 basette di plastica.

Preparatevi a giocare a un’avventura semi operativa ambientata nello spazio, tratta direttamente dal telefilm. Siete voi gli ultimi sopravvissuti del genere umano, sconfitto da intelligenze artificiali da lui create Cylon.

Ora serie in cerca di un nuovo pianeta da colonizzare, ma dovrete riuscire a proteggere dalle navi nemiche. Il tabellone di gioco è diviso in varie aree da Galactica, nave presidenziale, zona Cylon, spazio attorno galactica.

Ogni zona del gioco avrà dele proprietà o abilità speciali che possono essere attivare direttamente dal giocatore. Ognuno di voi avrà la possibilità di scegliere un personaggio, con caratteristiche e abilità diverse e uno di questi diventerà ammiraglio o Presidente.

Successivamente a ogni giocatore viene distribuita una carta segreta che rivela il team di appartenenza e.  il vostro obiettivo sarà quello di effettuare una serie di salti per far arrivare Koobol.

Heroscape

Heroscape è uno dei giochi da tavole che propone la componentistica più completa del settore.
Possiamo definirlo un ibrido tra giochi di miniature e giochi da tavolo tradizionali, dove le persone dovranno raggiungere un obiettivo primario.

Il gioco si presenta in una grossa scatola con 30 miniature e delle tessere esagonali ad incastro per offrirvi la possibilità di crearvi dei campi di battagli personalizzati.

L’obiettivo sarà quello di far partire delle battaglie tra due o più eserciti per sfide all’ultimo sangue.

Un voto a favore sicuramente per la componentistica delle miniature dettagliate e dipinte, più le tessere per la costruzione dello scenario. Il gioco ha due livelli da affrontare quello base e quello avanzato.

Alle persone adulte consigliamo di testare le regole avanzate che rendono il gioco sicuramente più popolare.

L’obiettivo sarà lo stesso di quello offerto dalla maggior parte di giochi di miniature accessibili ad un pubblico più ampio e con minori pretese di realismo. Peccato che la traduzione in italiano non sia perfetta e a volte comprendere ogni dettaglio diventa difficile.

Siete pronti a battaglie epiche contro i vostri avversarsi? Peccato per il prezzo di circa 70 euro, ma il gioco vi conquisterà fino in fondo.