Giochi da Viaggio: Resident Evil & Sardegna

Un gioco da tavolo horror? Ebbene sì, Resident Evil arriva anche in versione gioco in scatola in modo da diventare il perfetto compagno di viaggio per quelle serate lontano da casa in cui vi sentite un po’ soli ed ammettiamolo pure …anche un po’ annoiati.

Grazie al gioco di Resident Evil avrete la possibilità di vivere un’avventura emozionante insieme ai vostri amici. Siete pronti ad addentrarvi nelle cupe atmosfere del videogame Resident Evil, dove i personaggi da sempre lottano alla sopravvivenza contro le creature mostruose dell’Umbrella Corporation.

Il gioco in scatola contiene 250 carte da gioco , 10 personaggi e 40 mansione e infetti, un regolamento di gioco a 3 varianti. Un serviva horror che per la prima volta diventa un gioco di carte innovativo.

Avrete la possibilità di scegliere ben tre modalità di gioco:

–          Story Mode ( in questo caso ogni giocatore sceglie un personaggio caratterizzato dai propri poteri e da un certo numero di punti vita oppure uno scarso arsenale composto da qualche coltello e pistle. Successivamente dovrete pescare 5 carte che formeranno la mano e il turno avrà inizio, potrete scegliere se attivare un’azione, acquistare le munizioni o continuare con l’esplorazione.

–          La modality Mercenery Mode offre un sistema di gioco a squadre divertente e con carte speciali.

–          Oppure la modalità Versus Mode che vi permetterà di aumentare l’interazione tra i giocatori, prevede lo scontro diretto tra questi eliminando il fattore Mansione.

1865 Sardinia: il gioco da tavola di economia

Lo sapevate che le prime ferrovie della Sardegna furono realizzate il 15 maggio 1865?

Ebbene per ripercorrere la storia di questo grande evento è stato realizzato un gioco da tavola prodotto dalla casa editrice Gotha Games che potrebbe prepararvi ALLA PERFEZIONE al vostro prossimo viaggio in Sardegna.

In questo fantastico gioco potrete giocare nel ruolo di Benjamin Piercy, ovvero il classico imprenditore specializzato nelle costruzione di linee ferroviarie.

Il vostro obiettivo sarà quello di essere in grado di dividere e compare azioni come in Banc de Binary Italia, progettare diverse tipologie di linee ferroviarie, costruzione le stazioni e far circolare i treni.

Inoltre al termine del gioco dovrete essere i giocatori più ricchi del mondo, ricordatevi che in Sardinia non esistono i dadi quindi nemmeno la fortuna.

Sarete capaci di calcolare la rendita della circolazione ferroviaria in Sardinia?

A ogni turno dovrete progettare il miglior percorso del treno, la rendita è istantanea data dal primo chit di raccolti della compagnia.

I giocatori appassionati ed esperti, si ritroveranno a giocare per lunghe ore spese a trovare il miglior percorso per il treno.

Nella nuova versione di Sardinia sono stati inseriti i Dragons, ovvero degli investitori che agiranno secondo un meccanismo conciso e preciso, quindi state attenti perché i giocatori avversari potranno anticiparle le mosse e manipolarli.