Cosa vedere in un tour in auto fra Stati Uniti e Canada

Cosa vedere in un tour in auto fra Stati Uniti e Canada: dalle coste degli USA a quelle del Canada fino alle terre del nord!

Avete intenzione di progettare un viaggio indimenticabile? Siete sempre stati affasciati dal nuovo continente? Allora scegliete un tour in auto di Stati Uniti e Canada. Un’esperienza unica, autentica, all’insegna di culture, lingue e territori variegati. Affidatevi a un tour operator specializzato in vacanze USA e Canada, che saprà consigliarvi sull’itinerario migliore in base alle vostre necessità e preferenze.

Un’idea di viaggio in auto negli Stati Uniti e in Canada potrebbe comprendere tappe come New York, e un giro in Massachusetts e nel Maine. Con partenza da New York, potreste visitare Lake Placid, una deliziosa cittadina vicina all’omonimo lago all’interno. Attraversando per intero lo stato di New York, i vostri occhi non potranno che contemplare il paesaggio suggestivo che renderà alquanto piacevole il percorso.

Alla scoperta degli itinerari in auto negli Stati Uniti… passando per il Canada!

Dopo aver visitato Lake Placid, cominciate a respirare un po’ di più il clima e le atmosfere canadesi, dirigendovi verso Montreal, passando prima però per lo splendido parco Adirondack, un’area naturale molto grande colma di laghi, vegetazione paesaggi incantevoli. Non è un vero e proprio tour dei parchi nazionali USA, ma avrete un’idea di cosa significa “natura selvaggia” nel nord America.

A questo punto, proseguite il vostro tour in auto degli Stati Uniti e troverete ad attendervi finalmente Montreal, la città multirazziale per eccellenza del Canada e la più grande in assoluto dove si parli francese, subito dopo Parigi. Qui percepirete un equilibrato mix di dinamismo americano e stile francese che fa di questa città una location divertente e singolare. Montreal è la città più grande del Quebec e, tra le attrazioni più importanti vi sono il distretto della vecchia Montreal, la Cattedrale di Notre – Dame e lo stadio olimpico. Inoltre, questa città ospita numerosi tesori architettonici, come l’Expo e il sito dei giochi olimpici del 1976. Fermatevi almeno due giorni e vivete a pieno questa curiosa città, prima di buttarvi di nuovo sulle strade nordamericane.

Ovviamente, nel vostro tour in auto fra Stati Uniti e Canada non dovrà mancare la tappa Quebec City, la città canadese più antica della zona. Fu fondata nel lontano 1606 e ad oggi è l’unica città fortificata del Nord America, nominata Patrimonio dell’UNESCO. Essendo una città con un passato, è piena di edifici storici che richiamano atmosfere coloniali. Obbligatoria è la visita al Quartiere latino, ma anche alla Cittadella e alle Fortificazioni, alla Basilica, all’Assemblea Nazionale e al Place Royal.

Nella vostra scoperta degli Stati Uniti in auto non perdetevi Tadoussac, situata sul golfo di Saguenay, il posto canadese per eccellenza per il whalewatching; l’osservazione delle balene avviene a bordo di una barca o su un gommone: un’esperienza che lascerà il segno. Tante sono infatti le crociere che partono da questo punto per avvistare questi immensi cetacei. Ma il vostro tour in auto Stati Uniti e Canada non si ferma qui, se ovviamente avete ancora sete di scoperta: fra gli itinerari negli Stati Uniti inserite Percè e non perdetevi lo spettacolo della Percé Rock.

La Percé Rock è una delle più rinomate attrazioni naturali del Canada: quando arriva la bassa marea è possibile camminare fino a raggiungere questo enorme fenomeno geologico. Tra le attività consigliatissime, una crociera lungo la costa con visita all’Isola Bonaventure. E come non ammirare gli scenari marittimi della Penisola di Gaspé, sulla strada che conduce verso la Baie des Chaleurs e collocata sul Golfo del San Lorenzo tra il new Brunswick settentrionale e il Quebec Orientale. Qui la Baie des Cheleaurs, famosa per la pesca di merluzzi, aringhe, sgombri e salmone, con numerosi villaggi di pescatori, presenti in un’area storica chiamata Acadia.

E poi di nuovo USA: un tour in auto del New England, Boston e Cape Code

Rientrando negli USA, non perdetevi Kennebunkport, Boston e Cape Code. Il primo è un vecchio villaggio di pescatori, oggi trasformato in una cittadina dedita allo shopping di lusso, gallerie d’arte e pregiati ristoranti. Qui potrete fare un breve tour in auto del New England per ammirarne i colori e le tipiche architetture, insieme alle eleganti dimore dei VIP che hanno scelto questa località come destinazione delle loro vacanze.

Boston, invece è la città dei mattoni rossi, elegante e raffinata essendo teatro di eventi importantissimi legati a una parte di Europa trapiantata oltreoceano da circa tre secoli. Inoltre, Boston è sede di istituti di fama internazionale, come Harvard e il MIT. E per concludere il vostro tour, fermatevi a Cape Code e contemplate le innumerevoli spiagge bianche, con cottage, barche a vela, gallerie d’arte e villaggi pittoreschi. Insomma, una meta molto interessante dove potervi rilassare, ma attenzione ai prezzi!

Questi sono solo alcuni degli infiniti posti che potrete esplorare durante il vostro tour in auto degli Stati Uniti e Canada. Cosa aspettate? Organizzate la vostra vacanza!