I voli aerei per arrivare a Gran Canaria

I voli dall’Italia per Gran Canaria

Con l’arrivo dell’autunno e soprattutto del prossimo inverno sono tanti gli italiani che già pensano ad organizzare una vacanza o lungo week-end in posti in cui godersi un po’ di sole e di temperature primaverili. Una delle destinazioni più abbordabili,sia in termini di distanza che di spesa, è sicuramente Gran Canaria. Sono diversi gli aeroporti che hanno attivato collegamenti con l’isola spagnola, voli dall’Italia a Gran Canaria.

Le partenze da Milano, Bologna, Pisa, Roma

L’aeroporto di Bergamo, ad esempio, propone ben quattro collegamenti settimanali nei giorni venerdì, domenica, lunedì e mercoledì con partenza dall’Italia alle 07.00 ed arrivo a Gran Canaria alle 1030. Per il ritorno gli orari di partenza sono 11.05 il lunedì, mercoledì e venerdì e alle ore 11.40 la domenica. Due collegamenti a settimana sono invece attivi presso l’ aeroporto di Bologna, il venerdì e il lunedì. L’aeroporto di Pisa, offre invece, il collegamento la domenica con partenza alle ore 12.30 ed arrivo alle 16.10. Il volo di ritorno, sempre di domenica, parte invece alle 6.40. Dall’aeroporto romano di Fiumicino si può partire alla volta di Gran Canaria il sabato alle 7.25 e tornare, ad esempio, il martedì con partenza alle 7.20, ma con scalo a Madrid.

Partire dall’aeroporto di Napoli

Per quanti volessero partire dall’aeroporto di Capodichino a Napoli, è disponibile un volo alle 14.25 del venerdì con scalo all’aeroporto di El Prat di Barcellona con ritorno, ad esempio, il lunedì alle ore 11.10 con scalo a Madrid. Volo con scalo presso l’aeroporto di Barcellona anche dall’aeroporto di Bari. Partenza alle 15.15 del venerdì e ritorno, sempre di lunedì, alle 7.

Partire dalla Sicilia e dalla Sardegna

Si può volare verso Gran Canaria anche partendo da Catania, ad esempio il sabato alle ore 11.50 ed arrivo all’aeroporto di Las Palmas alle ore 20.10 facendo scalo a Londra. Il ritorno, invece, di venerdì alle ore 07.00 facendo scalo a Barcellona ed arrivo a Catania alle 16.00. Più lungo, invece, il viaggio per chi dovesse partire dagli aeroporti della Sardegna. Partendo, per esempio, da Cagliari il venerdì alle 8.10 si arriva a Gran Canaria alle 17 con doppio scalo a Fiumicino e Madrid. Doppio cambio anche per il viaggio di ritorno partendo il lunedì.